Settantasette domande ad un prete

Settantasette domande ad un prete
In commercio dal:
01/01/2010
Pagine:
96 p.
Autore:
Editore:
EAN:
9788896105757
Anno edizione:
Collana:

Un sacerdote è un essere umano, normale, come te, che ha sentito la chiamata d'amore ed esigente di Cristo, che lo invita a seguire unicamente ed esclusivamente Lui. È un uomo che si sente profondamente fratello dei suoi fratelli e delle sue sorelle, che vive quotidianamente la realtà fraterna, condividendo gioie, pene e speranze altrui. Con loro e per loro, il sacerdote trascorre la sua vita.

Come ogni uomo, il sacerdote è chiamato a divenire padre: è chiamato a manifestare a tutti l'immenso amore di Dio, che è Padre, diventando egli stesso un padre che dona la vita in Cristo, il quale veglia sulla sua vita, che serve incondizionatamente ogni vita umana. Un padre, a immagine del Padre di Misericordia. È un uomo che ha vissuto l'esperienza dell'incontro personale con Gesù, il cui Cuore ha ferito il suo al punto di non volersene mai più separare, di non volere nient'altro che pronunciare il suo Nome, poiché la bocca parla di ciò che riempie il suo cuore.

Un uomo trasformato dalla grazia, l'aiuto di Dio, che gli dona la forza necessaria per consacrare la sua vita all'annuncio di Cristo, il Salvatore degli uomini, e ad agire come ambasciatore di Gesù.