Maiden voyage

Maiden voyage
In commercio dal:
14/11/2014
Category:
Pagine:
264 p.
Editore:
EAN:
9788897905882
Anno edizione:
Collana:

Mentre la Terra è sull'orlo di un conflitto devastante, l'umanità affida le sue poche speranze al volo inaugurale di un'avveniristica astronave governata da un'intelligenza artificiale. In un'estrema trattativa per scongiurare la guerra, sul campo neutro della Marie Blue si incontrano le delegazioni diplomatiche dei due blocchi transnazionali contrapposti. Ma il contatto con la nave è presto perduto. Incidente? Attentato terroristico? E da parte di chi? Prima che la notizia venga divulgata, scatenando il panico e forse la guerra, dalla Terra viene inviata un'investigatrice specializzata in analisi di dati complessi. Ma la "datamancer" trova una nave vuota, senza alcuna traccia dei delegati e dell'equipaggio.

Cosa è successo sulla Marie Blue? A raccontarlo sono quattordici personaggi, a ciascuno dei quali dà voce un autore diverso.

Un esperimento letterario che coniuga narrazione collettiva, fantascienza e il classico delitto della stanza chiusa. E il colpevole non è il maggiordomo... "Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità" (Sherlock Holmes).